Apre lo sportello gioco d’azzardo per operatori sociali

Per diciotto lunedì, presso la sede del CVV una psicologa e un avvocato saranno a disposizione di operatori comunali e del privato sociale

L’Associazione di Promozione Sociale AND – Azzardo e Nuove Dipendenze, in collaborazione con il Comune di Varese, apre lo Sportello Gioco d’Azzardo rivolto agli Operatori Sociali Comunali e del Privato Sociale del Distretto di Varese, per avere consulenze, e ai Giocatori eccessivi e/o ai loro familiari, per essere accompagnati nell’accesso alla cura.
Nella sede del CVV, in via Maspero, 20 a Varese, dal 2 aprile 2007 per diciotto lunedì sarà presente la psicologa psicoterapeuta dott.ssa Roberta Smaniotto con formazione specifica sul tema che fornirà consulenze gratuite. Sarà inoltre possibile, su appuntamento, usufruire di una consulenza legale gratuita con l’Avv. Sara A. De Micco, anche lei formata specificamente in materia .
Il gioco eccessivo è una vera e propria dipendenza che produce sofferenze enormi.
Chiunque può esserne colpito: se ci accorgiamo che il nostro rapporto con il gioco d’azzardo sta cambiando, che non è più un semplice divertimento ma quasi “una necessità” è opportuno fermarsi e riflettere su questo rapporto. Anche se la situazione può sembrare irrisolvibile, con debiti enormi, famiglia in pezzi, profonda disperazione, sfiducia totale, solo voglia di farla finita, è possibile uscirne. L’importante è avere il coraggio di chiedere aiuto, sia da parte di un giocatore che da parte di un familiare.
Per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento telefonare al numero 339 – 3674668.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.