Arriva all’Apollonio il Rocky horror show “made in Luino”

La Compagnia di Luino, reduce dai successi ottenuti in zona, sbarca all'Apollonio di Varese con il musical più trasgressivo e replicato della storia

Quando il Rocky horror show ti entra dentro è difficile cacciarlo via e così com’è stato negli anni ’70 con le repliche notturne del film e gli oltre trent’anni di repliche a teatro del musical, oggi un gruppo di ragazzi luinesi lo riporta in scena a Varese. La Compagnia di Luino (nella foto a sin.), così si chiama questo gruppo di giovani attori per passione, lo porterà all’Apollonio giovedì 19 aprile mentre a Luino sarà in scena il 10 aprile al Sociale. I ragazzi di Luino sono conosciutissimi in tutta la zona, i loro spettacoli vedono sempre il tutto esaurito e la loro bravura sta superando i confini di Luino e dintorni per approdare nel capoluogo.

Galleria fotografica

Il Rocky horror show 4 di 7

A presentare lo spettacolo è Francesco Castelli, anima del gruppo storico che è partito con "Grease" e continua oggi con il musical di Richard O’Brien che dal ’73 continua ad essere ripreso e replicato ovunque nel mondo:«In un anno di prove siamo entrati dentro i personaggi e c eli sentiamo addosso – spiega Castelli che nella vita fa il fumettista e la sera si mette le calze a rete tre chili di trucco per provare lo spettacolo – a Luino è piaciuto molto. Lo abbiamo replicato a pezzi in varie occasioni e alla gente è piaciuto molto». Memorabile lo show all’interno della centrale idroelettrica di Roncovalgrande che per una sera si è trasformata in un teatro affollatissimo. «E chi credeva che tanta gente sarebbe arrivata fin lì a vederci – continua Castelli – è stata un’esperienza di quelle che non si dimenticano».

Con Grease avevano aperto la breccia e ora con il Rocky horror, con tanto di abiti di scena e scenografie, vogliono dimostrare tutta la loro bravura. Dopo mesi e mesi di insistenze hanno ottenuto il teatro Apollonio di Varese dove invitano i varesini a vedere uno spettacolo divertente e frizzante che non perde mai il suo fascino e poi «non chiediamo di pagare un biglietto – conclude Castelli – l’ingresso è gratuito ma se si vuole prenotare un posto si può andare all’agenzia turistica Le Marmotte di Varese e prenotare un posto». L’appuntamento per i varesini che vogliono scoprire una compagnia talentuosa e affiatata è per il 19 aprile alle 21.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Rocky horror show 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.