Arriva il festival della comicità, mercoledì 2 maggio i nomi

Attesa per la presentazione a Villa Recalcati del festival di Francesco Pellicini che si terrà il 13,14 e 15 luglio a Luino, terra natia di molti comici

La sponda magra del lago Maggiore è da tempo una fucina di comici che negli anni hanno conquistato i grandi palcoscenici del cabaret e della televisione. A partire da Dario Fo, Porto Valtravaglia, passando per Iacchetti, Maccagno, arrivando a Pozzetto, Laveno, e poi Salvi e Boldi, da Luino. Per concludere ci sono anche i figli adottivi di questa terra come Nanni Svampa. Proprio il Nanni insieme a Roberto Brivio, Nando Timoteo e Valerio Marini presenteranno la prima edizione del  "Festival della comicità  e del teatro" che si terrà a Luino il 13, 14 e 15 luglio. Mercoledì 2 maggio l’organizzazione, capeggiata da Francesco Pellicini che insegue da anni questo sogno di rivedere i comici del lago riuniti nella loro terra, presenterà il festival alla stampa e finalmente si calerà il sipario sui nomi definitivi che parteciperanno alla kermesse di comici che terrà banco per tre giorni sul lago.

 Per il momento l’unica certezza è la mancanza di Enzo Iacchetti che, come ha rivelato a Varesenews recentemente, ha dichiarato di non riuscire a partecipare a causa di un’estate molto impegnativa che non gli permetterà di essere della banda. Alla presentazione parteciperanno il presidente della Provincia di Varese Marco reguzzoni, l’assessore regionale alle identità culturali Massimo Zanello e l’assessore al turismo e marketing territoriale della Provincia Giangiacomo Longoni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.