Arriva il nuovo treno TiLo da 160 all’ora

Giunto mercoledì 4 aprile alla stazione di Luino per un collaudo lo rivedremo sulla Luino-Bellinzona, forse, nel 2008

E’ giunto stamattina alla stazione di Luino quasi in segreto, il nuovo treno della società di trasporto regionale TiLo (Ticino-Lombardia) denominato Flirt. L’Etr 150 assomiglia molto all’Eurostar, anch’esso un’Etr, e raggiunge i 160 km/h. La TiLo al momento ne ha acquistati tre che viaggiano già sulle linee ticinesi della società. Per il momento su Luino continueranno a viaggiare i vecchi treni, comunque molto più dignitosi di quelli di Trenitalia, ma si prevede che per il 2008 un Flirt verrà impiegato sulla tratta Bellinzona-Luino. In attesa che il progresso arrivi anche al di qua del confine, dopotutto la società è italo-svizzera, i luinesi questa mattina, mercoledì 4 aprile, hanno potuto ammirare un gioiello di tecnologia e comfort.

Galleria fotografica

Il nuovo treno TiLo 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo treno TiLo 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.