“Astrolandia 2007”: alla scoperta del Sistema Solare

Dal 20 al 29 aprile una mostra astronomica al salone polivalente del comune, con corollario di conferenze, incontri e giochi per bambini

L’Associazione Culturale "Il Sestante", il Comune e la Biblioteca Civica di Comerio, in collaborazione con il GAT, Gruppo Astronomico Tradatese, organizzano "Astrolandia 2007", un evento astronomico con mostra sull’esplorazione del sistema solare, conferenze, raduno delle associazioni, osservazione pubblica e giochi di gruppo per bambini. Di seguito gli appuntamenti.

La manifestazione si aprirà venerdì 20 aprile alle 21, con l’inaugurazione della mostra al salone polivalente di Comerio(aperta tutti i giorni 9-12, 14.30-18.30 e 21-23.30). Sabato 21 aprile, alle 21, conferenza del dott. Cesare Guaita (presidente GAT) sul tema "Il nuovo volto del sistema solare". Martedì 24 aprile, alle 21, serata osservativa, proiezione della Luna su maxi schermo. Mercoledì 25 aprile, dalle ore 10 alle 18, Astrolandia 2007, raduno delle associazioni astronomiche locali, planetario gonfiabile e giochi di gruppo per bambini e ragazzi. Sabato 28 aprile, ore 21, conferenza del dott. Luigi Bignami (geologo e giornalista scientifico) sul tema "La Terra e i cambiamenti climatici".

Scarica il programma dettagliato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.