Campionati arti floreali, la Lombardia è seconda

Presenta in rappresentazna della regione il varesino Nicola Puricelli

 Campionato italiano a squadre di arte floreale assofioristi "Rovereto in fiore”: è qui che il rappresentante della Regione Lombardia, il varesino Nicola Puricelli, ha vinto il primo premio in una delle specialità.
Il concorso si è svolto il 21-22 aprile a Rovereto. La gara era suddivisa in 3 prove. La prima "Risveglio dei petali – La primavera in un bouquet" consisteva nella realizzazione di un bouquet a tema primaverile. La seconda "Le porte del paradiso – Benvenuta estate" consisteva nell’addobbo floreale di alcuni portoni del paese. La terza "Provocazioni naturali – Vestiamoci d’autunno" comprendeva la realizzazione di un vestito costituito da fiori.
Al concorso erano presenti 11 squadre a rappresentanza di 10 regioni italiane. Nella prima prova Puricelli – proprietario di un negozio a Mornago in via provinciale 7 – ha conquistato il primo posto e buoni piazzamenti nelle altre due che hanno contribuito al secondo posto assoluto alle spalle della regione Toscana. Al terzo posto si è classificata la regione Trentino Alto Adige.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.