Che libro leggere? Te lo dice Sofia Noir

Partirà il prossimo 22 aprile un'iniziativa voluta dal Sistema Bibliotecario dei Laghi. Con un questionario, l'investigatrice del web individuerà i gusti letterari

Torna Sofia, l’investigatrice che sfida in internet gli amanti del giallo. Torna, questa volta, in una veste inedita. Lo scopo è sempre quello di cercare, analizzare, capire: non un movente o un colpevole, bensì i propri gusti letterati.
Il Sistema Bibliotecario dei Laghi ha, infatti, scelto l’eroina, nata dalla fantasia di due creative varesine, Evelina Borghesan e Giulia Salvioni della Moskitodesign.it, per lanciare un gioco interattivo con cui i lettori potranno essere accompagnati nella scelta del libro più rispondente ai propri gusti. Il gioco è stato pensato con la consulenza e lo studio di progettazione in ambito web ri-creare.it.

Dal 22 aprile, in occasione della VI edizione di “Biblioteche in festa”, open day delle biblioteche lombarde, il Sistema bibliotecario dei laghi lancerà il nuovo gioco on-line www.ilibridisofia.it.

Protagonista sarà sempre Sofia Noir chiamata a scoprire i gusti letterari attraverso dieci domande, che i lettori sono chiamati a dare attraverso un questionario che può essere compilato in pochi minuti.
Sofia aiuterà a trovare l’ultimo libro, quello inedito, la chicca poco pubblicizzata. Ma offrirà, inoltre, ai lettori indecisi un valido aiuto nella scelta del loro prossimo libro.
Ogni giocatore, in base alle risposte fornite, sarà infatti indirizzato verso la lettura più consona alle sue caratteristiche, alle sue propensioni e al suo stato d’animo.
I libri consigliati saranno aggiornati periodicamente, con un occhio di riguardo verso le ultime novità editoriali ma non solo. Le biblioteche proporranno al pubblico anche qualche “chicca” poco pubblicizzata ma particolarmente interessante o di gradevole lettura.

Si tratta di un ritorno importante e impegnativo per Sofia che aveva lasciato tanti ammiratori "pescati" nel web grazie alle sue doti investigative www.sofianoir.com.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.