“Coccodrilli a colazione”, parliamo di intercultura

La scrittrice Emanuela Nava incontra i giovani lettori

Venerdì 13 aprile alle ore 21, nella Sala comunale polivalente di via Cavallotti 10 a Vergiate, si terrà un incontro con Emanuela Nava autrice di diversi libri quali "La bambina striscia e punti", "Io qui non ci sto", "La mummia che fuggì dal museo", "La tigre con le scarpe da ginnastica", "Il serpegatto" e "Kuri Kuri", tutti editi dalla Salani. La scrittrice ha lavorato anche per la tv collaborando, per cinque anni, con l’Equipe che redige i testi dell‘Albero Azzurro, il programma tv della Rai dedicato ai più piccini. Alla serata, inoltre, parteciperanno Maurizio Viganò, assessore allo Sport, cultura e politiche giovanili, Tiziana Brusa, coordinatrice della Commissione intercultura. Introdurrà Maria Grazia Bielli, responsabile della Biblioteca comunale.

L’incontro è organizzato da Comune di Vergiate, assessorato allo Sport, cultura e politiche giovanili, Biblioteca comunale e la Commissione Intercultura Istituto Comprensivo di Vergiate. Un’occasione questa per confrontarsi sul tema dell’intercultura oggi di grande attualità vista la presenza e la continua crescita di famiglie straniere in Italia.

Altre iniziative sono previste domenica, 22 aprile, giorno dell’Open Day e martedì, 24 aprile, quando saranno i piccoli dell’ultimo anno della materna, gli alunni delle elementari e di una prima media, ad incontrare la scrittrice Emanuela Nava.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.