Come gestire i sistemi complessi: tempo e spazio

Giovedì 19 aprile alla Liuc Workshop tenuto dal direttore del Touring Club e da quello della Fondazione Benetton Studi e Ricerche

Giovedì 19 aprile dalle ore 10.00 alle ore 17.00 si terrà alla LIUC il Workshop Gestione Sistemi Complessi.

La giornata sarà dedicata allo spazio, che con il tempo, rappresenta una delle due dimensioni fondamentali della nostra vita.

Il relatore del mattino sarà Guido Venturini, Direttore Generale del Touring Club Italiano, una delle più prestigiose istituzioni del Paese, per lo sviluppo e la diffusione del turismo, oltre che casa editrice a tutti nota.  Nel momento in cui il turismo è diventato un fattore caratterizzante della nostra epoca, il Touring Club Italiano deve affrontare sfide, la cui complessità – o la cui esaltante ricchezza – dipende molto dalle scelte del management dell’Istituzione. Guido Venturini ripercorrerà il suo molteplice e interessante itinerario professionale, rivelando come ha imparato a gestire la complessità.  

ll relatore del pomeriggio sarà Domenico Luciani, Direttore Generale della Fondazione Benetton Studi e Ricerche dal 1987, istituzione giovane e già rinomata nel mondo per le sue attività di ricerca, studio e formazione sui temi dell’architettura (soprattutto dell’architettura del paesaggio) e dell’urbanistica. Domenico Luciani, che lavora da anni tra l’altro sull’argomento delle “nebulose insediative” e in particolare sulle questioni dell’insediamento e della mobilità, tratterà  la questione, pratica e filosofica, del “luogo” come sistema complesso.

Chi intende partecipare al workshop è pregato di confermare la sua presenza a gscifo@liuc.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.