Cuveglio Film Festival, al via la quarta edizione

Sono quasi duecento i cortometraggi in gara alla manifestazione giunta alla sua quarta edizione

Saranno il 13 e il 14 di aprile, presso la Sala polivalente del comune di Cuveglio, le date delle serate conclusive del Cuveglio Film Festival. Giunto alla sua quarta edizione, anche quest’anno il festival della cittadina ha ottenuto grande attenzione da parte di registi anche internazionali: i partecipanti vengono infatti, oltre che dall’Italia, da Francia, Spagna e Svizzera.

Le due giornate, che saranno presentate da Sheila Capriolo, conduttrice dell’emittente televisiva "SetteGold", proporanno durante il giorno la visione dei cortometraggi realizzati dalle scuole o in ambiti informativi analoghi, divisi in due categorie: "Provincia di Varese" e "Resto d’Italia". La sera saranno invece programmati i corto in concorso, e sabato, al termine della visione, verranno premiati i vincitori delle diverse sezioni (I soliti ignoti, The Truman show e Per un pugno di euro). La giuria, composta dal regista Mauro Campiotti, dallo scrittore Mauro della Porta Raffo, dal critico cinematografico Andrea Lanza e dall’aiuto regista Tiziano Sossi, è chiamata a scegliere tra quasi 200 cortometraggi, un altro dato che sottolinea l’importanza raggiunta dalla manifestazione nel corso degli anni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.