Danze e racconti celebrano la natura

Domenica 15 aprile l'assessorato alla cultura organizza lo spettacolo "La grande madre" ispirato al libro di Clarissa Pinkola Estés

Domenica 15 aprile l’assessorato alla cultura del Comune di Angera ha organizzato uno spettacolo in omaggio alla vita, alla nascita, al volgere delle stagioni, alla fertilità legata al ciclo della luna e della morte-rinascita delle messi, alla fertilità dei campi: “la grande madre” signora degli animali e del regno della natura.

Ispirato dall’omonimo libro di Clarissa Pinkola Estés, la serata è un omaggio alla vita che deve essere vissuta pienamente e per farlo ci si deve mettere in gioco, si deve danzare ai suoi ritmi e “parlare di anima e spirito e non solo di mente e corpo”.

Le letture saranno a cura di Marita Viola e l’accompagnamento musicale di Ermanno Librasi al clarinetto, kaval, zurna, baladan; di Darioush Madani al zarb, daf, setar; di Fakhraddin Garfov al tar e saz, con un repertorio tratto dal loro progetto “stelle d’oriente” . Le danze verranno eseguite dalle ballerine Anna Maria Onetti  e Laura Bizzozzero che vantano importanti esperienze nella danza moderna, danza teatro e danze africane e  partecipazione a progetti europei.

L’introduzione storica sulle prime testimonianze della grande madre, la terra , la fertilità tramite il divino ed il mondo soprannaturale saranno a cura delle archeologhe Serana Massa e Maddalena Pizzo.

Lo spettacolo si terrà in sala consiliare alle ore 21.00 l’ingresso è gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.