Dichiarazione ambientale, un incontro per le imprese

Mercoledì 11 aprile un convegno dell'Unione degli industriali per aggiornare gli imprenditori sul modello unico in materia di ambiente

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nell’ambito del Programma “inFORMARSI”, corsi gratuiti di aggiornamento per il personale delle imprese associate, ha organizzato un incontro sul tema: “M.U.D.: modello unico di dichiarazione ambientale”.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 11 aprile 2007, alle ore 15, nella Sede di Gallarate dell’Unione Industriali, in via V. Veneto 8/D.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare ai partecipanti le problematiche connesse agli adempimenti previsti dalla legge numero 70 del 1994 e relative alle modalità di compilazione del modello unico di dichiarazione ambientale. Un documento legato alle attività di produzione, trasporto, smaltimento e recupero rifiuti. Parlare di questo argomento alle imprese è necessario alla luce delle modifiche apportate alla normativa da un recente decreto legislativo secondo il quale il modulo non dovrà più essere compilato dalle imprese che producono rifiuti non pericolosi. Non solo, altra novità riguarda la compilazione della sezione imballaggi, che ora è a carico del Consorzio Nazionale Imballaggi (CO.NA.I.) o delle imprese che hanno adottato un sistema di gestione autonoma su questo fronte, quello degli imballaggi appunto.

La scadenza per la presentazione della dichiarazione è dietro l’angolo: lunedì 30 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.