Discarica abusiva a Bregazzana: proteste dei residenti

Spazzatura, cassette di plastica, lavatrici e frigoriferi vecchi a lato strada

Bregazzana, polmone verde alle porte di Varese. Un luogo ideale per fare una passeggiata immersa nella natura, rovinata però dall’usanza barbara di alcuni incivili, che da anni deturpano l’ambiente buttando al di là della carreggiata ogni tipo di rifiuto, dalle cassette di plastica della frutta, sacchi vari della spazzatura, macerie e tanto altro, fino a lavatrici e frigoriferi vecchi.

Galleria fotografica

Discarica abusiva a Bregazzana 4 di 8

La segnalazione arriva dal sito internet www.valganna.info,  dove un cittadino racconta come ha scoperto un camioncino, guidato da due uomini, che si accostava al lato della strada, e scaricava spazzatura di ogni tipo tra le piante. L’uomo ha tentato di avvisare le forze dell’ordine, ha preso la targa del furgone ed è stato anche minacciato dai due.

Sul forum è comparso un post con tanto di foto che evidenzia lo stato di degrado dell’area, abbandonata a sé stessa. Pare oltretutto che a nulla siano servite le segnalazioni, fatte anche in passato per lo stesso motivo a polizia, carabinieri, protezione civile e quant’altro.

Pubblichiamo la galleria fotografica con le immagini pubblicate da www.valganna.info, nella speranza che questa volta qualcuno intervenga per arginare l’utilizzo di Bregazzana come discarica abusiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Discarica abusiva a Bregazzana 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.