Diversamente Abili… anche nello sport

Proseguono gli appuntamenti per la Settimana delle Diverse Abilità. Mercoledì 18 aprile, nella Sala Incontri del Centro Parrocchiale di Via Statuto

Proseguono gli appuntamenti per la Settimana delle Diverse Abilità. Mercoledì 18 aprile, nella Sala Incontri del Centro Parrocchiale di Samarate di Via Statuto, si terrà l’incontro "Diversamente Abili… anche nello Sport!".

Testimonianze di atleti e campioni dello sport con disabilità si alterneranno a video di imprese sportive  e racconti della quotidianità per raggiungere questi risultati con costanza, sacrificio e allenamento.

Saranno presenti rappresentanti dell’Armata Brancaleone, della squadra di Wheelchair Hockey Skorpions, atleti che praticano arti marziali e sci nautico per non vedenti. Si parlerà di  esperienze di sci alpino e di guida di ultraleggeri da parte di tetraplegici. Verrà valorizzato anche l’ operato delle associazioni locali tra cui anche  l’Associazione Pesca che ogni anno organizza una giornata con i gruppi disabili del territorio. A condurre l’incontro il giornalista Roberto Bof, da tempo impegnato e amico di tante realtà di sport per diversamente abili.

Una serata per stupirsi ed incuriosirsi e per interessarsi agli atleti che dimostrano e insegnano la capacità di superare ostacoli, non solo in senso metaforico.

L’invito è aperto in particolare alle associazioni sportive, ai ragazzi che praticano sport e ai loro allenatori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.