Domenica in bicicletta alla scoperta di Sacconago

A spasso su due ruote per ville, chiese e chiesette della frazione

Nuovo appuntamento con gli itinerari di cicloturismo domenica 22 aprile. Gli appassionati delle due ruote potranno pedalare alla "scoperta delle bellezze dei quartieri", in particolare del quartiere di Sacconago.

La carovana partirà alle ore 14.30 dalla piazza del Mercato e raggiungerà villa Gagliardi in piazza Leone XIII, poi la chiesa vecchia di Sacconago in piazza Noè. Dopo un passaggio in piazza S. Donato, l’itinerario prevede una tappa alla chiesa della Madonna in Campagna e una al Cimitero di via Bienate.

L’arrivo è previsto per le ore 17 in largo Pozzi, dove i partecipanti potranno ammirare villa Calcaterra e il monumento del Municipio.

Il percorso permetterà dunque di conoscere più da vicino o di rivedere con maggiore attenzione, accompagnati dalle guide, un quartiere che nasconde certamente molti angoli suggestivi.

Come sempre gli interessati all’iniziativa devono essere muniti di bicicletta propria. Per l’iscrizione è necessario chiamare il n. 0331.323475 (Ufficio Promozione del Territorio). In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.