Donna rapinata arma in pugno da una coppia: un arresto

L'8 gennaio scorso marito e moglie, pistola in pugno, avevano sottratto a una donna filippina auto, soldi e documenti: lui arrestato dalla Polizia, lei, incinta, resta (per ora) a piede libero

L’8 gennaio scorso marito e moglie, avevano rapinato una donna di origine filippina puntandole contro una pistola mentre si trovava in auto dopo aver fatto la spesa; ieri lui è finito in carcere, lei è rimasta a piede libero solo perchè incinta.

L’antefatto: alla vittima, aggredita fuori dal Centro Commerciale Ticino di via Amendola a Busto Arsizio (luogo già teatro di una sparatoria contro la polizia giusto un anno fa), erano state rubate l’auto, una Fiat Uno, la borsa con effetti e documenti personali, la carta di credito, 3 telefoni cellulari, 300 euro e alcuni preziosi. Le indagini, con la partecipazione dei Commissariati di Polizia di Busto Arsizio e Gallrate, hanno condotto, hanno condotto all’individuazione di una coppia di coniugi, D.D.G., di anni 35 e G.R., di anni 35, pregiudicati, tossicodipendenti, residenti a Busto Arsizio ma di fatto senza fissa dimora. I due sono stati riconosciuti dalla donna rapinata.

I due non erano sconosciuti alle forze dell’ordine: è stato l’intuito (e la memoria) della Squadra Investigativa del Commissariato di Busto a inchiodarli. Nel novembre 2006, fra l’altro, erano stati sottoposti ad un controllo congiunto di routine fra Commissariato e Reparto Prevenzione Anticrimine Lombardia mentre si trovavano a bordo di un motorino risultato rubato, e che fu puntualmente restituito al proprietario. In più la coppia era ritenuta responsabile della ricettazione di un’altra Fiat Uno e di un altro ciclomotore.

Sulla base delle indagini effettuate e del riconoscimento, il Gip del Tribunale di Busto Arsizio ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico del marito, indagando invece a piede libero la moglie in quanto incinta. L’uomo è stato arrestato dagli agenti del Commissariato bustese ieri, martedì 17 aprile, a Milano, in una comunità direcupero di cui era ospite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.