Ecologica, risparmiosa e varesina: la nuova casa si presenta

I particolari verranno presentati ad un convegno presso l'Hotel Sunset

Una casa che è la quadratura del cerchio: ecologica, sana, risparmiosa, bella. Esiste, anche a Varese, e sta in via Ausonio al 41. Ma poichè le novità che contiene sono tantissime, e una cultura e una consapevolezza dell’utilità e di una economicità della scelta non è ancora radicata, di questa costruzione esemplare, che sorgerà nel pieno del prestigioso quartiere di Sant’Ambrogio, se ne parlerà diffusamente nel corso di un convegno che si svolgerà il 19 aprile presso l’hotel Sunset di Gavirate.

L’incontro, dal titolo "Casa a basso consumo energetico certificata di classe A – un esempio di ristrutturazione a Varese – Progetto Ausonio41" si svolgerà presso l’Hotel Sunset di via al Lido 7 a Gavirate ed è patrocinato dal comune di Varese.

A raccontare di questa casa, che ha l’efficenza energetica dei migliori frigoriferi – è infatti "classe A", categoria di risparmi eneregtico già nota per gli elettrodomestici – ci saranno i progettisti di Ausonio41 ed esperti che presenteranno alcune delle principali innovazioni integrate nella nuova casa, dai vantaggi di un tetto in legno alle proprietà dell’involucro Basf che fa diventare l’interno della casa fresco come se fosse fatta con uno spesso muro di sassi. Verranno inoltre presentati altri tre progetti a basso consumo energetico previsti a Gavirate. A presentare i lavori invece saranno il sindaco di Varese Attilio Fontana e l’assessore ai lavori pubblici Fabio Binelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.