Escursioni e teoria con il Cai Gallarate

A breve il via del 17° corso intersezionale di escursionismo insieme alle sezioni Cai di Besozzo, Casorate Sempione, Sesto Calende, Somma Lombardo, Varano Borghi

Il Cai sezione di Gallarate annuncia che sono ancora aperte le iscrizioni al 17° corso intersezionale di escursionismo. Il corso è aperto a tutti coloro che intendono frequentare la montagna in tutta sicurezza, permettendo l’acquisizione delle basi per migliorare la propria esperienza e le conoscenze tecniche e dell’ambiente alpino. Il corso è tenuto insieme alle sezioni CAI di Besozzo, Casorate Sempione, Sesto Calende, Somma Lombardo,  Varano Borghi. Si inizierà il 23 aprile e comprenderà lezioni teoriche e lezioni pratiche. Questo il calendario:

Lezioni Teoriche 23/04 Materiali – Club Alpino Italiano, 26/04 Ambiente Alpino, 3/05 Geologia – Ghiacciai, 10/05 Percorso accidentato – Manovre di sicurezza, 17/05 Sentieristica – Soccorso Alpino, 24/05 Alimentazioene e Medicina, 31/05 Topografia e Orientamento, 7/06            Organizzazione dell’Escursione, 14/06 Relazione escursionistica autogestita, 21/06 Etica del comportamento in montagna e Cultura Alpina, 30/06 Consegna dei diplomi e cena di fine corso; Lezioni Pratiche            6/05 Monte Faiè, 13/05 Manovre di sicurezza – Alpe Severo, 3/06 Cartografia e sentieristica – Monte Lema, 10/06 Escursione autogestita Sentiero dei Fiori, 23 e 24/06 Trekking in Val d’Ayas.       

Per maggiori dettagli si può visitare il sito internet del Cai di Gallarate www.caigallarate.it oppure rivolgersi in sede, via C.Battisti 1, (tel. 0331 797564), nelle serate di martedì e venerdì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.