“Futurismus”: open day in biblioteca

Anche la biblioteca lavenese partecipa alla sesta edizione di "Biblioteche aperte" nella Regione Lombardia; ecco quale sarà il programma

Il prossimo 22 aprile si terrà la 6° edizione di "Open day delle biblioteche lombarde": lo scopo dell’iniziativa, lanciata dalla Regione Lombardia, è garantie l’apertura delle biblioteche lombarde in una giornata festiva e presentare i servizi con particolare attenzione. Anche la biblioteca di Laveno Mombello partecipa al progetto, con una giornata ricca di incontri e laboratori tutti dedicati al Futurismo.

Fino al 12 maggio, poi, nell’atrio della Villa Frua sarà esposto “Dinamismo”, una  mostra collettiva degli artisti dell’Atelier Capricorno, con opere ispirate al Futurismo, e all’esterno ci sarà una scultura a tema. In biblioteca invece si potrà ammirare “Zang tumb tumb”, il  Futurismo nelle biblioteche del Sistema bibliotecario dei laghi: si tratta di un’esposizione di libri rari con autografi di Marinetti , Fillia, Gerbino. In vendita “Geometrie in libertà”, cento spille futuriste in ceramica raku, e ci sarà anche un mercatino di libri usati a un euro, a cura degli Amici del Museo (con il ricavato saranno acquistati libri sulla ceramica per la Civica raccolta di terraglia)

Programma

ore 9.30 – colazione equa e solidale con La bottega del mondo
ore 10.30 –L’intonarumori

 laboratorio creativo per bambini per realizzare divertenti strumenti musical
ore 12.30 – pranzo al sacco offerto da Coop

ore 14.00 – Sacca futurista

laboratorio creativo per adulti per decorare un “contenitore” in stoffa alla maniera dei manifesti futuristi

ore 14.00 – Futurismo a Laveno, laboratorio creativo per bambini

costruzione, decorazione e lettura del “Manifesto futurista dei bambini”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.