Giffoni Film Festival, al via la ricerca dei giurati

Una delegazione di tre ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni rappresenterà la città di Sesto Calende alla 37° edizione

Anche quest’anno una delegazione di tre ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni rappresenterà la città di Sesto Calende alla 37° edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 12 al 21 luglio 2007.
I partecipanti avranno l’opportunità di partecipare all’evento, in qualità di giurati, visionando le pellicole proposte nelle varie sezioni. Il Giffoni Film Festival rappresenta ogni anno per circa 1000 ragazzi provenienti da tutto il mondo un’esperienza indimenticabile per scoprire se stessi in piena autonomia, per costruire nuove amicizie, per confrontarsi con culture diverse e mettersi alla prova. Il 2007 sarà l’anno in cui il festival esplorerà il tema dei confini, provando a gettare lo sguardo e il cuore oltre quella linea di demarcazione che a volte è sottile e a volte è un vero e proprio muro. Il confine è il luogo per eccellenza dell’incontro o dello scontro. È la linea che separa la zona d’ombra da quella di luce. È la porta senza cardini che unisce e divide due dimensioni. Un viaggio che sarà accompagnato dai versi di Pessoa: “La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo, non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo”. Le iscrizioni per partecipare alla delegazione sestese sono aperte fino al 27 aprile 2007. Per iscriversi è possibile scaricare la scheda di iscrizione dal sito del Comune di Sesto Calende oppure rivolgersi in biblioteca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.