Giornata della solidarietà alpina

L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 aprile

L’associazione nazionale Alpini – Sezione di Varese, in collaborazione con il Comune e la Provincia, organizza la Giornata della Solidarietà Alpina. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 aprile e sarà anche l’occasione per celebrare il 75esimo della costituzione della sezione di Varese.

Il programma:

sabato
ore 17 Salone Estense: alla presenza del presidente nazionale Corrado Perona, del Cdn e della autorità civili e religiose, presentazione del sesto Libro Verde della Solidarietà 2006
ore 21 Teatro Apollonio piazza Repubblica: concerto di canti alpini a cura del Coro Alpini della sezione di Varese
domenica
ore 10.45: ritrovo ed ammassamento in piazza Repubblica; deposizione della Corona al Monumento dei Caduti; sfilata per le vie Manzoni – Volta – piazza Monte Grappa – Matteotti – Arco Mera – Basilica di San Vittore
ore 11.30: Santa Messa

Nelle due giornate in piazza Repubblica sarà allestito un ospedale da campo, e sarà possibile visitare una mostra fotografica che testimonia gli ultimi interventi operativi del corpo degli Alpini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.