Giornata della solidarietà alpina

Sabato 14 e domenica 15 aprile

L’associazione nazionale Alpini – Sezione di Varese, in collaborazione con il Comune e la Provincia, organizza la Giornata della Solidarietà Alpina. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 aprile, e sarà anche l’occasione per celebrare il 75esimo della costituzione della sezione di Varese.

Il programma prevede:

sabato

ore 17 Salone Estense: alla presenza del presidente nazionale Corrado Perona, del Cdn e della autorità civili e religiose, presentazione del sesto Libro Verde della Solidarietà 2006

ore 21 Teatro Apollonio piazza Repubblica: concerto di canti alpini a cura del Coro Alpini della sezione di Varese

domenica

ore 10.45: ritrovo ed ammassamento in piazza Repubblica; deposizione della Corona al Monumento dei Caduti; sfilata per le vie Manzoni – Volta – piazza Monte Grappa – Matteotti – Arco Mera – Basilica di San Vittore

ore 11.30: Santa Messa

Nelle due giornate in piazza Repubblica sarà allestito un ospedale da campo, e sarà possibile visitare una mostra fotografica che testimonia gli ultimi interventi operativi del corpo degli Alpini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.