Giornata ecologica al Brinzio e alla Schiranna

L'iniziativa è organizzata domenica 15 aprile dall'assessorato alla tutela ambientale

Il Comune di Varese organizza la “Giornata Ecologica”, domenica 15 aprile. Si ripropone dunque ai cittadini un’iniziativa solidale, con l’obiettivo di agire in prima persona per il bene dell’ambiente e del proprio territorio.

Nel corso della Giornata Ecologica, voluta dall’assessorato alla Tutela Ambientale, infatti, si lavorerà sul territorio per conoscerlo meglio e per ripulire alcune zone di pubblico interesse.

L’evento, organizzato in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.) di Varese e del Parco del Campo dei Fiori, seguirà due programmi paralleli:

 

         le G.E.V. del Parco del Campo dei Fiori si ritroveranno a Brinzio, presso la Sede del Parco, alle ore 8.00. Da lì si sposteranno verso varie zone (La Rasa, Brinzio, Valganna) per iniziare poi i lavori.

         Le G.E.V. di Varese si ritroveranno alle ore 8.30 alla Schiranna all’incrocio tra via Corridoni e il Lungolago. Da lì inizierà il percorso stabilito lungo cui si svolgeranno le attività di pulizia della zona.

 

Alla fine delle operazioni di raccolta rifiuti, sarà possibile usufruire di un servizio ristoro.

 

Il Comune ringrazia:

 

         CARLSBERG: offrirà le birre per il servizio ristoro;

         ASPEM: fornirà sacchi della spazzatura, guanti, pinze e palette per raccogliere i rifiuti;

         IPER di Varese: offrirà generi alimentari per il servizio ristoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.