Giorni di fuoco

Continua incessante il lavoro dei Vigili del fuoco per fronteggiare gli incendi che anche nella notte tra sabato e domenica hanno funestato le zone boschive

Sono giorni di superlavoro per i Vigili del fuoco di Varese e provincia, impegnati su più fronti per domare le fiamme che divampano nei boschi, in Valceresio e nel parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.

Galleria fotografica

Incendio Parco Pineta 4 di 12

Dopo gli episodi di mercoledì e giovedì scorso, anche nella notte tra sabato e domenica, i Vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere le fiamme dell’incendio scoppiato nel pomeriggio di sabato tra Cuasso al Piano e Cavagnano, nella zona della Cava Bonomi. Domenica mattina le fiamme erano quasi spente, ma sul posto c’erano ancora agenti della Forestale a controllare che i focolai non si riaccendessero.

Lavoro a oltranza anche nei boschi del Tradatese, dove nella notte è proseguita l’opera di spegnimento dei focolai da parte dei Vigili del fuoco coadiuvati da numerosi volontari del Parco, della Protezione civile e della Forestale.

Come non bastassero gli incendi boschivi, sempre nella notte tra sabato e domenica, le fiamme sono divampate in un cascinale in via Cantello, ad Arcisate. L’allarme è stato lanciato poco dopo la mezzanotte e le operazioni di spegnimento sono proseguite fino al mattino. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma il cascinale e le numerose balle di fieno che vi erano stoccate sono andati completamente distrutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio Parco Pineta 4 di 12

Galleria fotografica

Incendio all’Alpe Tedesco 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.