“Giovani e sport”, in programma tornei di basket e volley

In campo ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori: si gioca da oggi a venerdì per la pallacanestro, e l'8 e 15 maggio per la pallavolo

Nell’ambito del progetto “Giovani e Sport” rivolto agli studenti delle scuole elementari (classe 5^) e medie inferiori cittadine approvato dal Consiglio Comunale Ragazzi, sono stati organizzati un torneo di basket e uno di pallavolo.

Il primo, il “Torneo di basket del Consiglio Comunale Ragazzi di Busto Arsizio”, si svolgerà nella palestra delle Pascoli tra le scuole elementari Tommaseo (partecipa con due squadre), Pontida, Ada Negri, De Amicis, Pascoli, Aldo Moro e Manzoni nei giorni 17, 18 e 20 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Il giorno 17 aprile s’incontreranno le scuole Tommaseo 1, Pontida, Ada Negri e De Amicis. Il 18 s’incontreranno le squadre delle scuole Tommaseo 2, Pascoli, Ada Negri e Manzoni. Il 20 aprile si svolgeranno le finali tra le squadre vincitrici delle prime due giornate.

Il “Torneo di pallavolo del Consiglio Comunale Ragazzi di Busto Arsizio per Valentina” si svolgerà invece nei giorni 8 e 15 maggio.
L’8 maggio alle ore 15.00 presso la scuola media Bossi si incontreranno le squadre delle scuole medie Bossi, De Amicis e Prandina. In contemporanea presso la scuola media Schweitzer di via Toce, si incontreranno le scuole medie Crespi, Bellotti e Galilei/Parini.
Il giorno 15 maggio alle ore 9.00 presso la palestra delle scuole Schweitzer di via Toce si svolgeranno le finali fra tutte le scuole con abbinamenti stabiliti in base alla classifica della prima giornata.

L’Amministrazione comunale, come richiesto dal Consiglio Comunale Ragazzi, partecipa al progetto con il trasporto degli alunni, la fornitura di magliette con logo del CCR per le 14 squadre partecipanti e con coppe e medaglie per le premiazioni che si svolgeranno in data da definirsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.