Giovani giornalisti crescono

La classe 3a F del Liceo Scientifico ha preso parte ad un laboratorio di giornalismo proposto dalla Fondazione 1860 Gallarate Città

Nel corso dell’anno, i diciannove alunni della classe 3a F del Liceo scientifico Tosi hanno avuto l’opportunità, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, di partecipare ad un laboratorio di giornalismo proposto dalla Fondazione 1860 Gallarate Città.
Oltre a una decina di ore di formazione, i ragazzi hanno avuto modo di applicare le loro conoscenze cimentandosi con la stesura di articoli. Si è trattato di un’esperienza utile nell’orientamento a professioni in cui sia fondamentale saper comunicare, senza dimenticare che la prima prova dell’esame di Stato prevede anche la redazione di un articolo di giornale.

Il percorso formativo si è concluso martedì 3 aprile alle ore 12 a Villa Tovaglieri alla presenza del sindaco Gigi Farioli, dell’assessore alla Cultura Claudio Fantinati, del presidente della Fondazione Mario Lainati e del preside del liceo Gianni Pagan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.