Gita tribolata alle cascate di Cittiglio per due turisti

Sono caduti nella zona della seconda cascata: hanno dovuto tirarli fuori le forze di soccorso

Che le cascate di Cittiglio siano un luogo straordinario per una gita di pasquetta, i varesini lo sanno bene: sono in molti ad essersi addentrati nei boschi sopra la Frazione di Vararo per vedere questa piccola meraviglia naturalistica.
E che siano impervie, anche questo è noto: lo dicono innanzitutto i molti casi di soccorso, spesso rocambolesco, effettuato dai vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino in occasione di certi weekend o di giornate particolarmente belle.
E’ accaduto anche nel giorno della pasquetta 2007. Complice la bella giornata che invogliava alle gite, due turisti si sono arrischiati nella zona della seconda cascata: Forse per un piede mal messo o una distrazione, sono caduti, procurandosi qualche escorizione ma soprattutto ritrovandosi intrappolati in una posizione dove era difficile risalire: sono dovuti così intervenire la polizia locale del Verbano, il Saf e i vigili del fuoco, che hanno recuperato i due sfortunati gitanti con le corde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.