Giù le mani dall’acqua, bene comune e diritto di tutti

Questa sera, martedì 10 aprile, a Villa Truffini raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare e incontro pubblico con il consigliere regionale Mario Agostinelli e Marco Bersani di Attac Italia

Il Comitato Acqua Bene Comune di Tradate organizza per questa sera, martedì 10 aprile, alle 21 a Villa Truffini un incontro pubblico sul tema "Acqua pubblica, ci metto la firma", per discutere, capire e approfondire il tema dell’acqua e della gestione di questa risorsa vitale in ambito locale e globale.

All’incontro interverranno Marco Bersani di Attac Italia, uno dei portavoce dell’iniziativa "Contratto mondiale dell’acqua", il consigliere regionale Mario Agostinelli, Marco Taddei responsabile della segreteria tecnica dell’Ato della provincia di Varese e Antonello Carai coordinatore provinciale del Forum Italiano Movimento per l’acqua.

«Per l’occasione sono state invitate tra il pubblico tutte le forze politiche che si presenteranno per la prossima stagione elettorale della città – spiegano gli organizzatori della serata – La cittadinanza è più che mai invitata a partecipare poichè l’acqua non è un interesse di pochi ma un diritto di tutti e dunque è fondamentale preservare questo bene e garantirne una gestione pubblica».

Durante la serata i cittadini potranno firmare a favore della campagna "Acqua Pubblica ci metto la firma!" per una legge di iniziativa popolare sulla gestione pubblica dell’acqua.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori scrivendo a info xpadriano@libero.it, mentre sul sito www.acquabenecomune.org si trovano tutti gli approfondimenti su questo importante tema e sui contenuti della legge di iniziativa popolare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.