Gli allievi dei Licei premiati alla Liuc

Un gruppo di allievi della classe IV F del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Gallarate ha vinto il concorso Creatività, Innovazione e Mercato

Un gruppo di allievi della classe IV F del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Gallarate ha vinto il concorso Creatività, Innovazione e Mercato promosso dall’Università LIUC di Castellanza e riservato alle classi IV degli Istituti superiori della provincia di Varese. La premiazione è avvenuta lo scorso 28 marzo. I Liceali hanno presentato un progetto su un Centro Ricreazione Anziani e Disabili (C.R.A.D.), elaborato in collaborazione ad alcuni allievi dell’ISIS di Gallarate.

Il progetto C.R.A.D., curato da Luca Borghesan, Eleonora Bressanin, Andrea Casola, Paride Lazzarotto, Andrea Ometto, Carlos Revoredo, Francesca Roggiani e Stefania Trevisan, prevede una struttura destinata ad offrire compagnia e svago ad anziani e disabili, creando momenti di danza, di gioco, di confronto e di attività motorie. L’originalità della proposta consiste nell’utilizzo di sensori per agevolare azioni che possono sembrare semplici, ma che non sono tali per anziani e disabili. I sensori serviranno ad attivare porte scorrevoli, i lavandini, le docce e le luci del bagno. Sono previste sale adibite al relax, una palestra, una piscina ed un ampio giardino e viene garantita la presenza di personale medico ed infermieristico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.