“Gli incendi alla discarica? Non sono una novità”

Un nostro lettore documenta con alcune fotografie un incendio alla Mornera precedente a quello del 25 aprile

L’incendio che ha colpito la discarica della Mornera a Gallarate lo scorso 25 aprile, non è una novità. Come documenta il nostro lettore Sergio Uslenghi con queste fotografie, infatti, anche in passato sono avvenuti eventi di questo tipo in quell’area.

“Non credo possa considerarsi normale che ogni tanto il "prezioso materiale" prenda fuoco”, ci scrive il lettore, “Che genere di provvedimenti le Autorità intendono assumere?? Quali sono i pericoli di inquinamento per la zona????? Quel "bellissimo pennacchio nero" che cosa lascia poi cadere sul territorio ?????? MA NOI IMPERTERRITI CONTINUIAMO A …….RESPIRARE”.

L’area discarica della Mornera è adiacente a un campo nomadi, e qui viene smaltito di tutto, compresi frigoriferi, televisori e scarti di grossi dimensioni. Questo ha reso molto complesso il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco lo scorso 25 aprile, visto che è stato necessario intervenire con una ruspa. Intorno all’area sorgono numerosi palazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.