Grande successo per il karate rosa

Domenica 15 aprile a Busto si è svolta l'ottava edizione del "Trofeo Karate Donna", insieme al "Trofeo Alto Milanese"

Grande successo per l’ottava edizione del "Trofeo Karate Donna" che si è svolto domenica 15 aprile al PalaYamamay-Maria Piantanida di viale Gabardi, organizzato dal Centro Studi Karate di Busto con il supporto della Uisp e il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Busto.

Il trofeo ha visto la partecipazione di atlete di tutte le età, dalle giovanissime alle over 35, impegnate in incontri di kata (forma) e kumite (combattimento) individuale e a squadre. Momento importante e commovente della giornata è stato il trofeo intitolato a Tiziana Benedetti, insostituibile sostenitrice della società e purtroppo prematuramente scomparsa lo scorso anno. In suo ricordo era stata organizzata anche una raccolta fondi per l’Associazione Italiana Ricerca contro il cancro, presente con uno stand al palazzetto per tutta la durata della gara. Il trofeo è stato vinto dal Centro Stuidi Karate di Busto Arsizio, seguito dalla Tai Shin di Nichelino, dalla K.S.K. Musashi di Marghera e dalla rappresentativa del Belgio. Le atlete belga hanno dato un tocco di internazionalità alla manifestazione che da anni ha come insegna lo slogan "Lo sport per tutti".

Grande il successo anche per le gare degli uomini, il Trofeo Alto Milanese: bambini e adulti si sono sfidati in diverse specialità per tutto il pomeriggio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.