Guanti e paletta per la Giornata ecologica

È per domenica 22 aprile l'appuntamento con la manifestazione organizzata da CIty Angels, associazione di volontariato

Guanti, paletta e sacco della pattumiera: basta questo per diventare un perfetto "City angels". E per tutti i varesini l’opportunità di esserlo almeno una volta c’è: domenica 22 aprile dalle 16 in avanti la sezione varesina infatti aspetta gli interessati davanti alla stazione Nord per una giornata all’insegna della pulizia della città. La "Giornata ecologica" appunto. Per chi ancora non li conosce, stiamo parlando di quegli uomini col basco o col berretto blu, simbolo delle forze Onu di pace, e dalla maglietta rossa con sopra l’aquila che protegge la città, logo dell’associazione; di quelle persone che dedicano una parte del loro tempo libero alla solidarietà, all’aiuto del prossimo per fornire un esempio positivo ai cittadini.
«E’ un’iniziativa importante – ha detto il sindaco Attilio Fontana –  sia per tenere pulita una zona oggi un po’ degradata, sia per mantenere viva l’attenzione su un’area problematica. Il lavoro dei City Angels, con la presenza costante dei volontari, va proprio in questa direzione».
L’associazione, nata nel 1995, è presente oggi in quattro città: la sezione varesina, coordinata da Walter Piazza, conta più di 30 volontari, offre corsi di formazione ed ha la sua sede operativa in Piazzale Belga. «Vogliamo fare qualcosa di concreto per il bene di Varese – precisa Piazza  – cercando di coinvolgere il più possibile i cittadini, anche le persone straniere. Anche se la nostra è una città piccola, ci sono tante cose da fare  e i progetti da portare avanti sono tanti. Noi cerchiamo di dare il nostro contributo. Chi volesse partecipare, può aderire direttamente domenica, portando con sé scope, palette e sacchetti». 
L’assessore Gladiseo Zagatto ha lanciato un appello ai varesini: «La giornata ecologica è un modo per sensibilizzare la cittadinanza a tenere pulita la nostra Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.