“I Giorni della Scienza” all’Isis

Dal 2 al 5 maggio l'iniziativa con attività programmate alla sede di via Stelvio 35

L’Istituto Statale Istruzione Superiore (ISIS) di Gallarate, istituto di istruzione tecnica e professionale, ospiterà dal 2 al 5 maggio l’iniziativa "I Giorni della Scienza", con attività programmate alla sede di via Stelvio 35. L’istituto, che si propone come scuola politecnica territoriale, offre l’opportunità di assistere ad attività ludico-laboratoriali di natura tecnologica e scientifica. I laboratori della scuola saranno aperti a visite guidate con studenti e docenti che accompagneranno e illustreranno semplici esperimenti, progetti, esperienze di ricerca scientifica, applicazioni tecnologiche di automazione e robotica, di telecomunicazione e telecontrollo, prove nella galleria del vento e di volo simulato.

Queste le attività programmate:

1) l’aerodinamica di un profilo nella galleria del vento – Rullaggio, decollo e atterraggio di un aeromodello (dal 2 al 4 maggio dalle 14 alle 17, sabato 5 maggio dalle 9 alle 12)

2) i robot industriali – la domotica nei moderni impianti elettrici civili (dal 2 al 4 maggio dalle 14 alle 17, sabato 5 maggio dalle 9 alle 12)

3) ricezione e trasmissione digitale terrestre (dal 2 al 4 maggio dalle 14 alle 17, sabato 5 maggio dalle 9 alle 12)

4) lo stupore della fisica, emozioni elettrizzanti: esperienze di galleggiamento e di elettrostatica (dal 2 al 4 maggio dalle 14 alle 17, sabato 5 maggio dalle 9 alle 12).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.