I ragazzi del Puccini in trasferta a Rovereto

L’Istituto Musicale Pareggiato “G. Puccini” va in trasferta a Rovereto martedì 24 aprile per uno scambio culturale con l’Istituto Musicale “R. Zandonai”

L’Istituto Musicale Pareggiato “G. Puccini” va in trasferta a Rovereto martedì 24 aprile per uno scambio culturale con l’Istituto Musicale “R. Zandonai”.

I due Istituti avranno modo di confrontarsi al Teatro di Rovereto con programmi musicali molto diversi e significativi.

La proposta gallaratese consiste in un programma musicale che spazia da Mozart a Granados, rispettivamente eseguiti dal Coro dell’Istituto accompagnato da un trio d’archi e dal pianoforte, con l’aggiunta di due brani capisaldi della letteratura pianistica di Chopin e di Granados.

La proposta dell’Istituto Musicale di Rovereto consiste in un programma musicale incentrato su brani di autori del ‘900, quali Milhaud, Bartok, Tedeschi e Tournier.

Con l’occasione i nostri alunni avranno inoltre la preziosa opportunità, dal punto di vista formativo e culturale, di effettuare le seguenti visite guidate: al Castello di Buon Consiglio di Trento e al MART di Rovereto.

Lo scambio culturale e concertistico prevede un secondo incontro a Gallarate, previsto per venerdì 4 maggio, durante il quale avremo modo di ricambiare l’ospitalità all’Istituto Musicale di Rovereto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.