Il belvedere panoramico prende forma

A fine maggio l'inaugurazione, un po' in ritardo sui tempi prestabiliti: piazza Ghiringhelli diventerà uno dei punti panormamici più belli della provincia

Sarà inaugurato con un po’ di ritardo, ma solo per fini estetici. Il “balcone” di Azzate sta prendendo forma e nel giro di due mesi, entro fine maggio, sarà inaugurato: ruspe e scavi lasceranno posto ad uno dei punti panoramici più belli della provincia, finalmente godibile per cittadini e turisti. Lo slittamento è giustificato con il ritardo nella consegna di alcuni materiali, lastre e pali dell’illuminazione in particolare: al termine dei lavori anche la viabilità azzatese verrà ripristinata, dopo mesi di deviazioni e disagi, tutto sommato ben sopportati dalla cittadinanza: «Stiamo studiando un nuovo piano per la viabilità – spiega Carlo Broggini, assessore ai lavori pubblici -, ma lo realizzeremo contemporaneamente al piano di governo del territorio, recependo le istanze e le osservazioni dei cittadini». Quella che diventerà piazza Antonio Ghiringhelli costerà complessivamente al Comune di Azzate 575.210 euro: i lavori prevedono una nuova pavimentazione, una vasca con giochi d’acqua che richiama i colori del lago di Varese, un parcheggio per i visitatori e la rivalutazione complessiva dell’intera area. Al centro del belvedere, vicino al tiglio secolare, verrà posta un’opera d’arte, per la quale è stato indetto un bando dall’amministrazione guidata da Giovanni Nicora.

Galleria fotografica

Azzate, il belvedere prende forma 4 di 16
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 aprile 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Azzate, il belvedere prende forma 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.