Il Judo come proposta educativa

Questa sera, giovedì 5 aprile terzo e ultimo incontro del ciclo sul Giappone. Relatore della serata il maestro Cesare Barioli

Si chiude il ciclo di incontri dedicati al Giappone organizzati dalla Biblioteca Frera in collaborazione con l’associazione Judo Bu-Sen di Tradate e l’Aise, l’Associazione italiana sport educazione.

L’ultimo incontro – durante il quale sarà  presentata una proposta di judo-educazione – è in programma questa sera, giovedì 5 aprile, alle 21. Nella serata – che vedrà come relatore il maestro Cesare Barioli – sarà affrontato il discorso di  collaborazione tra Università e judo-educazione, nell’ottica di una nuova visione dello sport. Durante l’incontro sarà inoltre proiettato un filmato sul judo adattato.

Cesare Barioli è un insegnante di judo, tra i membri fondatori  dell’Associazione Italiana Sport-Educazione, impegnato nel judo-adattato per i  disabili mentali, nel movimento Donna-e-Sport, e nell’organizzazione di  tornei studenteschi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.