Il nuovo Governo ticinese

Laura Sadis al posto di Marina Masoni. Per il resto tutte riconferme

L’effetto immediato del "terremoto" elettorale è stato tutto interno ai liberali con il cambio ai vertici del ministero dell’economia. Esce Marina Masoni ed entra Laura Sadis.
Per il resto si riconfermano Marco Borradori (Lega dei ticinesi), Gabriele Gendotti (PLR), Luigi Pedrazzini (PPD) e Patrizia Pesenti (PS).

La forte avanzata della Lega (4 seggi in più), dei Verdi e dei Socialisti (due seggi in più per ciascun partito) con il calo dei partiti di centro, sono l’elemento su cui si stanno concentrando le analisi politiche.

Tutti i dati elettorali

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.