Il progetto Vigilandia arriva a Cardano

L’iniziativa esordirà venerdì 20 aprile dalle 9 alle 11 in piazza Angelo Ghiringhelli (piazza mercato)

Dopo la nascita del Comando unificato di Polizia Locale, il Comune di Cardano al Campo ha importato da Arsago anche il progetto di educazione stradale “Vigilandia”. L’iniziativa, promossa da alcuni anni ad Arsago dal comandante Giuseppe Picone  (ora a capo del Comando unificato di Polizia Locale di Arsago e Cardano) esordirà a Cardano venerdì 20 aprile dalle 9 alle 11 in piazza Angelo Ghiringhelli (piazza mercato), con il patrocinio del Comune e dell’ Assessorato allo Sport, Ecologia, Commercio, Lavoro e Viabilità.

I bambini delle scuole medie diventeranno così vigili per un giorno: in mattinata i giovani utenti della strada impareranno le regole della circolazione in sella alle loro biciclette, in un percorso appositamente attrezzato nel piazzale mercato. Poi indosseranno la casacca di agente della Polizia Locale per controllare le auto di passaggio: agli automobilisti con le carte in regola verrà consegnato un attestato di “buona condotta”. Infine si svolgerà la cerimonia di premiazione con tutti i partecipanti al progetto Vigilandia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.