Il programma triennale del Commercio sotto la lente di Uniascom

Grande distribuzione, piccoli negozi e leggi regionali a dibattito. Con istituzioni ed esperti, e anche il segretario nazionale di Confcommercio Sangalli

Il continuo impegno di Uniascom a fianco della Amministrazioni Comunali della provincia di Varese affinché la riqualificazione del commercio diventi concreto fattore di crescita e integrazione di tutte le comunità locali, si deve confrontare ora con il nuovo Programma Triennale per lo Sviluppo del settore commerciale approvato di recente dalla Regione Lombardia.
Il Programma fornisce ai Comuni importanti indicatori per la definizione dei contenuti commerciali dei piani urbanistici, divenendo nel contempo indispensabili strumenti di programmazione.

A tal fine, Uniascom Varese organizza a MalpensaFiere (Sala ”Caproni” – 1°piano), lunedì 23 aprile alle ore 10, un Convegno di approfondimento sul nuovo ”Programma triennale per lo sviluppo del settore commerciale 2006/2008”. A far luce sulle possibilità di razionalizzazione della rete distributiva della provincia di Varese, interverranno Franco Nicoli Cristiani, Assessore regionale al Commercio, Carlo Sangalli, presidente nazionale Confcommercio, Angelo Belloli, presidente Camera di Commercio Varese, Bruno Specchiarelli, assessore provinciale Varese, Gianluigi Farioli, sindaco di Busto Arsizio, Carlo Bottineli, presidente Uniascom.

Relatori: Antonio Chierichetti, docente di diritto amministrativo al Politecnico di Milano, Claudio Scillieri, achitetto urbanista, Claudio Giannettoni, esperto di strategia commerciale.
Moderatore: Antonio Besacchi, Coordinamento Sindacale Uniascom Varese.

Programma

ore 10
Saluti
Gianluigi Farioli
Sindaco di Busto Arsizio
Carlo Bottinelli
Presidente Uniascom Varese

ore 10,15
Interventi
Franco Nicoli Cristiani
Assessore Regionale al Commercio, fiere e mercati Regione Lombardia
Bruno Specchiarelli
Assessore al Commercio Provincia di Varese
Angelo Belloli
Presidente Camera di Commercio di Varese

Relazioni
ore 11
”Contenuti e specificità del Programma Triennale per lo sviluppo del settore commerciale”
Avv. Antonio Chierichetti
Docente di diritto ammiistrativo al Politecnico di Milano
”Le ricadute territoriali del Programma Triennale per lo sviluppo del settore commerciale”
Arch. Claudio Scillieri, urbanista
”Negozi polifunzionali: una novità del Programma Triennale per lo sviluppo del settore commerciale”
dott. Claudio Giannettoni, consulente di strategia commerciale

ore 12,30
Conclusioni
Carlo Sangalli
Presidente nazionale Confcommercio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.