Il sito della Provincia compie 10 anni

Filippo Penati premia i vincitori del concorso “Who’s that girl, conosci l’avatar dell’Urp della Provincia di Milano”

Nel giorno in cui il sito internet della Provincia di Milano compie dieci anni, il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati ha premiato, nell’ambito di Risorse Comuni, la manifestazione promossa da Anci Lombardia a Palazzo delle Stelline, i vincitori del concorso “Who’s that girl, conosci l’avatar dell’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Milano”.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia assieme alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, coinvolge studenti universitari e giovani comunicatori nella promozione della nuova immagine dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia. Una ragazza vitale e cordiale che dialoga con i cittadini aiutandoli nella navigazione del sito: è questa l’avatar, la personificazione telematica dell’Urp che campeggia anche in home page, a cui i partecipanti del concorso erano chiamati a dare un nome e uno slogan.

Dopo un’attenta valutazione dei progetti presentati, la commissione ha scelto i vincitori: al primo posto si è classificata Francesca Mezzadri, premiata per l’articolazione della proposta e per il suggerimento di organizzare la campagna in due fasi. Al secondo posto, la proposta di Laura Pasqual, scelta per lo studio dedicato all’acronimo che compone il nome e per l’attenzione al simbolo del sole, richiamato nel logo della Provincia. Terzo classificato Marco Bernardini, il cui progetto è stato premiato per la sintesi e l’efficacia del claim. A Liliana Salvini è stata assegnata una menzione al merito per il lavoro presentato. I loro progetti verranno pubblicati sul sito dell’Urp.

 “Oggi il nostro sito, premiato recentemente anche da due prestigiosi riconoscimenti per la sua qualità tecnica ed accessibilità, compie 10 anni. Non poteva esserci anniversario più significativo per premiare i vincitori di questo concorso e ringraziare tutti gli studenti che hanno partecipato” ha dichiarato il presidente della Provincia Filippo Penati. “Con questa iniziativa – prosegue Penati- vogliamo avvicinare i giovani alla Provincia di Milano e al mondo delle istituzioni sollecitando la loro partecipazione a un progetto che vuole consolidare un rapporto facile, diretto e trasparente tra cittadini ed ente pubblico”.

“Questo concorso, indetto dalla provincia e dall’Università IULM, corona una collaborazione che, iniziata nel 2000, ha portato all’ideazione e alla costituzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ente. L’Istituto di Comunicazione del nostro Ateneo ha infatti seguito fin dalle prime fasi la realizzazione del servizio online occupandosi di supervisionare il sito della Provincia e di valutarne il livello di usabilità, ma anche di verificare gli aspetti comunicativi della guida ai servizi in formato digitale attualmente consultabile attraverso la rete.” sottolinea Giovanni Puglisi, Rettore dell’Università IULM.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.