Immagini della fantasia in mostra in biblioteca

La struttura cittadina aderisce all’Opend Day del 22 aprile con una singolare iniziativa

La Biblioteca Civica di Uboldo ha aderito alla 6° edizione dell’Open Day delle biblioteche Lombarde, tradizionale domenica di apertura straordinaria delle biblioteche che quest’anno si terrà il 22 aprile,  per l’occasione si terrà la mostra “Immagini della fantasia”.

Si tratta di un’esposizione di libri e illustrazioni per bambini e ragazzi tra la fine dell’ 800 e gli anni ’50 del secolo scorso; la mostra è stata curata dal sig. Pietro Zanardi infaticabile collezionista di testi e illustrazioni antiche e moderne, e presenta una panoramica dello sviluppo grafico ed estetico del libro dedicato all’infanzia. La mostra sarà aperta sabato 21 aprile dalle ore 14.00 alle 18.00

e domenica 22 aprile dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.