Immigrazione, tre continenti a confronto

L'incontro è in programma sabato 14 aprile alla sala conferenze del Comune

Nel mese di febbraio si è concluso il corso per mediatori interculturali promosso e finanziato dall’Ufficio di Piano di Sesto Calende.

Il percorso fa parte di un più ampio progetto, promosso dall’Ufficio di Piano e finanziato dalla Provincia di Varese, che ha indirizzato sul territorio azioni volte all’integrazione sociale dei minori stranieri nelle scuole.

Il giorno 14 aprile si terrà una giornata in cui saranno testimoniate sia la sensilibizzazione del territorio riguardo il tema dell’intercultura sia l’esperienza del distretto riguardo la formazione dei mediatori interculturali.

Nella prima parte della mattinata infatti si espliciteranno gli obiettivi e le modalità della conduzione del corso con la testimonianza diretta dei docenti (il corso è stato gestito da Formatori Associati Varese) e dei corsisti a cui è stato rilasciato un attestato (n° 16 in totale gli attestati che saranno consegnati).

Nella seconda parte della mattinata tre giornalisti immigrati Kossi Komla-Ebri,Sabatino Annecchiarico, Daniele Barbieri presenteranno “Dialogo tricontinentale sull’immigrazione e altre disavventure”.

SABATO 14 APRILE 2007
ORE 9.00 SALA CONFERENZE

COMUNE DI SESTO CALENDE

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.