In biblioteca “il segreto” di Andrea Vitali

Mercoledì 18 aprile appuntamento con il medico romanziere comasco, vero caso letterario degli ultimi anni, che presenta “Il segreto di Ortelia”, appena uscito nelle librerie

Andrea Vitali, vero e proprio caso letterario degli ultimi anni, che per i suoi  libri –  da "Una finestra vista lago" a "Olive comprese" –  è stato più volte definito l’erede di Piero Chiara, sarà ospite in biblioteca a Tradate mercoledì 18 aprile, alle 21, per presentare la sua ultima fatica letteraria, "Il segreto di Ortelia" (ed Garzanti), appena uscito nelle librerie e dal quale, presto, sarà tratto un film per la regia di Alberto Rondalli. Vitali sarà intervistato da Silvia Bottinelli.

Il libro affronta, sempre con una caratteristica molto ironica e pungente, il tema dei segreti di paese. Qual è il vergognoso segreto che Cirene Selva confida alla figlia Ortelia? Anche in questo ultimo romanzo Andrea Vitali ci accompagna nella quotidianità del “piccolo mondo antico” del Lago di Como, sfondo su cui i suoi protagonisti si muovono in una serie d’intrecci amorosi e di disamori coniugali. Tra i romanzi dello scrittore, forse questo è quello in cui i misteri e gli intrighi si fanno più densi, tanto che gli scandali e i pettegolezzi di cui il libro è infarcito trasformano la piccola cittadina lacustre in una sorta di “Dinasty” nostrana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.