Inaugurata la sede della protezione Civile

Il gruppo vanta 32 volontari che opereranno sul territorio

E’ stata inaugurata domenica scorsa, il 15 aprile, la nuova sede della Protezione Civile di Cuveglio. L’edificio si trova accanto al nuovo poliambulatorio e al Circolo Familiare (nella foto di Davide Boldrini, l’onoervole Giuseppe Zamberletti, il sindaco Romeo Ciglia e il Prefetto Roberto Aragno).

Presenti molte autorità: ospite d’onore l’onorevole Giuseppe Zamberletti, il "padre fondatore" dell’attuale sistema di Protezione Civile. il sindaco di Cuveglio, Romeo Ciglia, ha fatto gli onori di casa e ringraziato la precedente amministrazione, e in particolare l’ex sindaco Ing. Pietro Paglia (presente alla cerimonia) per aver progettato e avviato la costruzione della nuova sede.

La Protezione Civile di Cuveglio conta 32 volontari: il coordinatore è Giovanni Maffenini. Nel 2006 ha effettuato circa 60 interventi, oltre ad attività didattiche nelle scuole (nella foto, una panoramica del gruppo -foto Boldrini-Eco del Varesotto) .

Il volontario Remo Borghi ha tagliato il nastro: ha una lunga mlitanza nella protezione civile; ha frequentato il 1° corso nel 1977. Quello che vanta la maggiore anzianità è Federico Danielli.

Presente una delegazione dell’amministrazione comunale di Artegna (UD); con il comune friulano la protezione civile cuvegliese ha instaurato un rapporto di amicizia.

All’inaugurazione ha presenziato il prefetto di Varese Roberto Aragno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.