Inaugurazione col “botto” per le Cascine del Quiquio

Cinquanta minuti di fuochi hanno illuminato la serata. Più di 10 mila i visitatori

Alla consegna delle Cascine del Quiquio da parte del Presidente della Provincia di Varese, Marco Reguzzoni al responsabile dell’Associazione degli Oblati, Padre Roberto Comolli, sono seguito 50 minuti di fuochi d’artificio.

L’intera giornata è stata particolarmente ricca di presenze: sono stati stimati oltre 10.000 visitatori.

Considerevole successo è stato registrato anche dal mercatino allestito in prossimità dell’eremo, dove gruppi folcloristici si sono succeduti nell’intrattenimento musicale di tutti coloro che sono accorsi alla manifestazione.

Il suggestivo luogo religioso si è animato anche grazie a una sapiente illuminazione che ha reso ancor più incantevole il nuovo complesso che permetterà agli Oblati di accogliere nuovi associati e garantire al luogo la spiritualità che lo contraddistingue.

Alla cerimonia erano presenti, oltre all’Assessore al Patrimonio, Luca Marsico anche molti altri rappresentanti della Provincia di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.