“Insieme per Gerenzano” si presenta alla città

Sabato 14 aprile la lista civica guidata da Dario Borghi presenterà i risultati del questionario distribuito in città e il programma elettorale

 

Oltre 500 risposte per il questionario sulla città proposto dalla lista civica Insieme per Gerenzano. Lista che si presenterà alle prossime elezioni amministrative e che vede Dario Borghi come candidato sindaco. I contenuti delle riposte al questionario saranno presentati in un’assemblea pubblica che si terrà sabato 14 aprile, alle 21, all’Auditorium delle Scuole Medie in via E.Fermi, dove sarà anche presentato il programma elettorale con cui la lista civica intende presentarsi alle votazioni del 27 maggio.

 

«Vogliamo esprimere il  più sentito ringraziamento a tutti i  concittadini che numerosissimi hanno risposto al nostro questionario – spiega Dario Borghi -. Abbiamo raccolto oltre 500 risposte sia a mezzo web che nelle urne gentilmente ospitate presso gli esercizi commerciali. E’ infatti questa una delle novità che vogliamo contraddistingua il nostro gruppo: apertura, partecipazione, confronto, critica costruttiva, dialogo con i cittadini».

«Intendiamo rispondere agli attacchi di alcuni membri dell’attuale Amministrazione, evitando i toni qualunquisti e irrispettosi, le considerazioni generiche e vuote – prosegue il candidato -. Liberi da interessi lobbistici e di parte,  vogliamo riportare, di contro, la discussione sul programma, sui nostri progetti per la famiglia, la scuola, l’ambiente, il territorio, il commercio locale, l’associazionismo, la sicurezza».

 

Sull’incontro di sabato prossimo Borghi ha le idee chiare: «Sarà l’occasione per mostrare i risultati raccolti attraverso i questionari e per confrontarci su un nuovo progetto di Paese, che possa, nei prossimi anni, svilupparsi a misura d’uomo, secondo i bisogni dei bambini e dei giovani, delle famiglie, dei diversamente abili e degli anziani, dei pendolari e dei commercianti, superando una volta per tutte i desideri di crescita a vantaggio di pochi e secondo gli interessi di alcuni».

Nella serata saranno presentate «alcune nostre iniziative contenute nel programma: Centro Unico Prenotazioni esami a Gerenzano, Banca del Tempo, Gerenzano Città dei Bambini, Ambulatorio Medici associati, Cultura a casa,  “A suon di musica”, proposte per migliorare la vita degli anziani, dei diversamente abili, delle famiglie. Ed anche progetti: nuovo piano viabilità, nuovo piano di recupero centro storico, nuovo piano aree verdi, nuovi sistemi di gestione delle aree sportive, ludico, d’interesse ambientale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.