L’Arrampicata conquista la scuola

sabato 21 aprile, 60 studenti degli istituti superiori si sono cimentati sulle pareti di roccia artificiale

Una mattinata speciale quella di sabato 21 aprile per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Tradate e della provincia.
Uniti dalla passione per lo sport dell’arrampicata 60 studenti divisi nelle tre categorie dei Cadetti/e (medie inf.), Allievi/e (1° e 2°  sup.) e Juniores (3°, 4° e 5° sup.) si sono ritrovati per gareggiare sulle pareti di roccia artificiale della Palestra LEZARD di Abbiate Guazzone-Tradate.
Ancora una volta l’opera di promozione sportiva svolta dalla Soc. Sport. Lezard di Tradate si manifesta raccogliendo consensi sempre maggiori anche nella Scuola; anno dopo anno aumenta il numero dei partecipanti alla fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi promossa dall’Ufficio Educazione Fisica  di Varese in collaborazione con la FASI e la Soc. Sportiva Lezard.
Alla edizione a.s. 2007 hanno partecipato 6 Scuole: per le Medie inferiori l’I.C. Galilei di Tradate, la S.M.Paritaria Paolo VI° di Tradate, l’I.C. A.Moro di Solbiate Olona, per le Medie Superiori il Liceo Sc. M.Curie di Tradate, L’istituto L. Geymonat di Tradate e il Liceo Sc. Ling. Collegio Arc.le Bentivoglio di Tradate.
Dopo una combattuta serie di prove nelle specialità di Boulder, Velocità e Difficoltà la classifica individuale ha visto vincitori i seguenti alunni: Peron Elena (I.C. G.Galilei) 1° class. categ. Cadette, Quadrelli Matteo (S.M.P. Paolo VI°) 1° class. Cat. Cadetti, Turconi Sara (Liceo M.Curie) 1° class. Cat. Allieve, Cortellezzi Matteo (Liceo M.Curie) 1° class. cat. Allievi, Bedin Chiara (Liceo M.Curie) cat. Juniores Femm. e Ranzato Alberto (Liceo L. Geymonat) 1° class. Cat. Juniores Maschile.
Nelle classifiche di squadra sono risultate vincitrici e le scuole Paolo VI° per le cat. Cadette e Cadetti, il Liceo M.Curie per le categ. Allieve, Allievi e Juniores Femminile Infine l’istituto L. Geymonat per la cat. Juniores Maschile; queste scuole risultano quindi ammesse alla Fase Regionale dei G.S.S. di Arrampicata in programma nel mese di maggio a Monza.
Ottima l’organizzazione e l’assistenza svolta dai tecnici Lezard che unitamente agli insegnanti delle scuole partecipanti si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.
Al termine della mattinata la bella gara si è conclusa con le premiazioni ufficiali e con un graditissimo spuntino a base di pizza offerto dalla Soc. Sport. Lezard  di Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.