L’artigianato varesino quest’anno va in bicicletta

Lanciato il tema dell'edizione 2007 della popolare mostra dell'artigianato artistico, che quest'anno si svolgerà in ottobre e si intitolerà "Creatività in volata"

Il tema di quest’edizione è la bicicletta, scelto anche per la ricorrenza dei Campionati del Mondo di Ciclismo che, approdando a Varese nel 2008, permetteranno al nostro territorio di avere una ribalta internazionale di grande rilievo (nella foto, la maglietta "ufficiale").

 

Sono già aperte le iscrizioni alla quinta edizione della “Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino” che – promossa da Camera di Commercio e Provincia con Associazione Artigiani della Provincia di Varese, Cna Varese e Acai Varese – avrà nel 2007 il titolo “Creatività in volata” e si svolgerà nel fine settimana del 13 e 14 ottobre nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”.

 

Gli artigiani artisti esprimeranno la loro creatività facendosi ispirare, nella creazione delle opere in esposizione, dai molteplici e affascinanti aspetti legati al mondo del ciclismo. Ciascun partecipante avrà altresì l’occasione di usufruire di un’area per la vendita dei propri prodotti.

 

La rassegna, giunta alla quinta edizione, prosegue così il suo cammino di crescita verso l’eccellenza qualitativa e il coinvolgimento di un pubblico sempre più qualificato. Diventata un appuntamento atteso nell’autunno varesino, nello scorso anno la manifestazione portò sul colle di Biumo oltre 3700 persone, interessate a vedere le opere frutto del lavoro di ben 60 artigiani artisti.

Come da tradizione, anche per il 2007 sono in programma alcuni eventi collaterali. Così, nelle due settimana precedenti i ristoranti della provincia di Varese proporranno un menù a prezzo fisso dedicato al tema dei mondiali di ciclismo. Nei giorni di apertura della mostra, poi, speciali laboratori creativi consentiranno a tutti i visitatori di sperimentare le proprie capacità artigiane. Gli studenti delle scuole superiori, inoltre, potranno esporre le proprie opere realizzate con tecnica libera, sempre legate al ciclismo.

 

L’adesione è gratuita  e la scheda per l’iscrizione, da trasmettere entro il 20 aprile, è pubblicata sul sito della Camera di Commercio all’indirizzo www.va.camcom.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa (tel. 0331/777472 – e-mail info@metamusa.it).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.