L’Ulivo presenta i candidati al consiglio comunale

Domenica 22 aprile a Villa Oliva l'Ulivo scoprirà le carte ufficialmente per le prossime elezioni comunali

Domenica 22 aprile alle ore 17 , presso la sala “Paesaggi nordici” di Villa Oliva (con ingresso dal Parco della Magana) si terrà la presentazione dei candidati dell’Ulivo al consiglio comunale di Cassano Magnago e al consiglio provinciale di Varese, che si concluderà con un aperitivo offerto a tutti gli intervenuti. Per il Comune, l’Ulivo presenterà una lista di 20 candidati che bene rappresentano la capacità dell’Ulivo di aprirsi e di rappresentare settori di società civile impegnati nel volontariato. Non è un caso, infatti, che metà dei candidati della lista “L’Ulivo-Insieme per Cassano Magnago” siano uomini e donne non iscritti né ai D.S., né alla Margherita ; ma, contestualmente, non mancano esponenti dei due Partiti hanno maturato un’importante esperienza amministrativa e politica in città in questi ultimi anni.

A sostegno della prof. Luigia Puricelli Banfi, ci sarà un gruppo di Cassanesi in cui i giovani sono davvero tanti : 6 di loro, ad esempio, non hanno ancora compiuto 30 anni. La loro passione, unita all’esperienza di chi da anni è impegnato nelle associazioni e nei comitati, rappresenta una garanzia in più , che farà di Luigia Puricelli il Sindaco in cui tutti i Cassanesi potranno riporre la fiducia. Durante il pomeriggio di domenica 22 aprile, verrà presentato anche il candidato dell’Ulivo al Consiglio provinciale nel collegio di Cassano Magnago e Oggiona S.Stefano : si tratta di Francesco De Palo, segretario dei DS di Cassano e che , dal 1997, è consigliere comunale.

La scelta della presentazione congiunta dei candidati per le elezioni comunali e provinciali non è stata dettata solo dal fatto che in entrambe le consultazioni ci sarà il simbolo dell’Ulivo, ma soprattutto dal fatto che molti dei temi al centro della campagna elettorale per Cassano Magnago si intrecciano con quelli che riguardano la Provincia di Varese : una Provincia nella quale l’Ulivo conta di far pesare di più na città che –con i suoi 20.800 abitanti- è il quinto Comune in Provincia.

Chi volesse qualche anticipazione sul programma dell’Ulivo per Cassano Magnago e sui candidati delle prossime elezioni può trovarla sul sito www.ulivocassanomagnago.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.