L’Università dell’Insubria si presenta alle future matricole

Venerdì 20 aprile, in via Monte Generoso 71, a Varese l'ateneo apre le porte per presentare l'offerta formativa. A Como, l'appuntamento è per venerdì 4 maggio

  L’Università degli Studi dell’Insubria apre le proprie strutture alle aspiranti matricole, per far conoscere l’offerta didattica delle sue 5 Facoltà e dei suoi 43 corsi di laurea, oltre che i servizi agli studenti. Giunta alla sesta edizione, la giornata dedicata agli studenti delle superiori offre un’opportunità per orientarsi nella scelta sulla prosecuzione degli studi, in base alle proprie attitudini e vocazioni.
Nella sede di Varese, l’appuntamento è per venerdì 20 aprile, in via Monte Generoso 71.
Nella sede di Como, per venerdì 4 maggio, in via Valleggio 11.
Dopo la prima accoglienza dei partecipanti (dalle ore 8.45 alle 9.15) il programma prevede momenti specifici di presentazione per ciascuna Facoltà (dalle 9.30 alle 13.00), con il coinvolgimento di studenti e docenti universitari e testimonianze dal mondo del lavoro. Per finire (dalle ore 13.00 alle 14.00) la Facoltà di Medicina e Chirurgia propone una simulazione dei test di ingresso.
Per tutta la mattinata sarà possibile ritirare materiale informativo e incontrare docenti e studenti universitari agli stand di Facoltà oppure acquisire informazioni su servizi, opportunità, agevolazioni presso gli appositi stand informativi.
Gli studenti interessati ad un colloquio individuale di orientamento potranno richiedere un appuntamento con l’operatore rivolgendosi allo stand Orientamento e diritto allo studio. I colloqui saranno effettuati nelle settimane successive all’Open Day.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.